Notizie

Protocollo Covid 19 ASD WKTrebaseleghe

Protocollo anticontagio Covid 19 della ASD Polisportiva Wado Kai Trebaseleghe  con riferimento alle linee guida CRPA 20/94/CR01/Cov19 del 25/05/20
  
L’ASD Polisportiva Wado Kai Trebaseleghe di seguito denominata WKT svolge i propri allenamenti presso il palasport comunale di Via Don Orione a Trebaseleghe che attualmente è in gestione alla ASD Silvolley,  il Lunedi e Mercoledi dalle ore 18,00 alle ore 22,00 e martedi e venerdi dalle 9,00 alle 11,00.
Dal punto di vista organizzativo le incombenze anticontagio saranno a carico della WKT per quanto riguarda la gestione degli orari assegnati e a carico del Gestore ASD Silvolley per quanto riguarda le incombenze di carattere generale, manutenzione impianti.
  
Si premette che gli allenamenti della WKT sono effettuati a corpo libero senza utilizzo di macchine/ attrezzature, con l’ausilio di complementi ( guantini, protezioni, tapettini) che vengono portati dagli atleti e quindi soggetti alla pulizia e disinfezione personale, non usati in modo promiscuo e poi riportati a casa eventuali attrezzi con utilizzo promiscuo come sacchi fit-karate-bastoni- pesetti saranno disinfettati dopo l’uso a cura dell’utilizzatore. Il Tatami sarà soggetto a disinfezione dopo ogni utilizzo .
 
Sono a carico della WKT:
•effettuazione di un programma delle attività il più possibile pianificato (es. con prenotazione)
e regolamentati gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazioni, con mantenimento dell’elenco delle presenze per un periodo di 14 giorni.
• Regolamentazione dei flussi, spazi di attesa, l’accesso alle diverse aree, anche delimitando le zone, al fine di garantire la distanza di sicurezza:
almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica;
almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa).
• Gli attrezzi e le macchine che non possono essere disinfettati non devono essere usati.
• Non condivisione delle borracce, bicchieri e bottiglie e non scambiare con altri utenti oggetti
quali asciugamani, accappatoi o altro.
• Utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo e non calzate da fuori.
• Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale

Il Direttivo WKT